28 aprile 2008

Incontro Vallenergie-Associazioni consumatori: ripristinata l'emissione delle bollette

Schiarite sulla vicenda Vallenergie. L'incontro con le associazioni consumatori di cui riportiamo l'esito, sintetizzato in una nota congiunta, sembra poter tranquillizzare l'utenza. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni.

In occasione dell’incontro tra Vallenergie e le Associazioni dei consumatori ADICONSUM, ADOC, AVCU, Casa del Consumatore, CODACONS, FEDERCONSUMATORI, Unione Nazionale Consumatori sono state fornite ampie spiegazioni sulla costituzione della società Vallenergie, ai sensi del Decreto Legge n° 73 del 18 giugno 2007, convertito in Legge n° 125 del 3/8/2007 inerente l’attuazione di disposizioni comunitarie in materia di liberalizzazione dei mercati dell’energia. Opportuna informativa sarà fornita anche alla clientela tramite le prossime bollette.
E’ stato inoltre confermato che nulla cambia per i clienti che continueranno a essere forniti alle condizioni fissate e aggiornate trimestralmente dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, né le condizioni contrattuali, né le modalità di pagamento, così come restano invariati i canali di contatto che sono riportati sul fronte della bolletta, in alto a sinistra.
Vallenergie ha comunicato alle Associazioni l’avvenuto ripristino dell’emissione delle bollette e le modalità di recupero della normale ciclicità di fatturazione. Infatti, l’aggiornamento dei sistemi informatici ha causato ritardi nell’emissione delle fatture degli ultimi bimestri. Già da oggi e nei mesi successivi, i clienti della Valle d’Aosta riceveranno le bollette e la normale fatturazione verrà, pertanto, ripristinata con gradualità raggiungendo il suo regime a settembre 2008.
Sono state inoltre date ampie rassicurazioni circa la disponibilità di Vallenergie a rateizzare gli importi, anche in casi diversi da quelli previsti dall’apposita normativa, sia attraverso richieste provenienti dai consueti canali di contatto o a seguito di segnalazioni da parte delle Associazioni dei consumatori.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho delle Bollette insolute causa del cambiamento di pagamento su altra banca che non riesce ad effettuare il pagamento a Vallenergie ed io non riesco a mettermi in contatto con Vallenergie perchè alll'unico suo numero verde non risponde mai nessuno, c'è qualcuno che sa dirmi come devo fare per parlare con qualcuno di Vallenergie?
Grazie
nuages_f@libero.it

ImpresaVda on 26 agosto 2008 alle ore 12:26 ha detto...

Le conviene rivolgersi agli ex-sportelli Deval di via Festaz munita della carta d'identità.

Anonimo ha detto...

Ad oggi 11 novembre 2008 non ho, nonostante abbia già telefonato per informazioni, ricevuto alcuna bolletta.
L'ultima risale al bimestre ottobre/novembre 2007. Anche un guasto ai computer non giustifica questa estrema lentezza da parte di Vallenergie nell'emissione delle bollette. Noi consumatori ci ritroveremo a pagare, anche se a rate, in un anno le bollette di due anni. In un momento di crisi come questo molte famiglie si troveranno in difficoltà. Dovrebbero dire la verità, o è menefreghismo o poca voglia di lavorare? Perchè non hanna lasciato in mano alla Deval la gestione delle bollette? Clientelismo?
Finisco quì per non dire di più!!!
Un utente scontento.

ImpresaVda on 11 novembre 2008 alle ore 22:02 ha detto...

C'è qualcuno on line che può già dirmi qualcosa? E soprattutto c'è qualcuno on line che si trova nelle stesse condizioni del nostro anonimo eche quindi n econdivide le preoccupazioni? Sulla faccenda proverò come Corriere della Valle a saperne qualcosa di più.

Anonimo ha detto...

vi dirò che a tutt'oggi la bolletta non è arrivata nemmeno a noi e l'ultima risale a novembre 2007. E' davvero scandaloso io abito a Pré Saint Didier, ai vicini pare che la bolletta sia arrivata a noi invece ancora no!1 è davvero vergognoso!

Anonimo ha detto...

Piccolo è bello , straparlano gli integralisti valdostani . Bello sarebbe se commentassero quanto evidenziato da questi interventi . A titolo informativo : io da mesi ho ricevuto tutto e ho fatture aggiornate . Ma abito ad Aosta e forse chi manda le fatture è centralista pure lui , quindi privilegia il centro della regione ...

Anonimo ha detto...

A 14 mesi dalla stipula di un nuovo contratto di fornitura in data 20/03/09 ho ricevuto 4 bollette per un totale superiore a 600 euro delle quali 3 da pagare entro il 02/04/09 e 1 entro il 09/04/09. Ho chiesto la possibilità di rateizzo e mi è stato risposto che il rateizzo è possibile ma con applicazione dei tassi di interesse passivi. La giustificazione è stata che l'azienda ha tempo 5 anni per emettere le fatture. Ho replicato che l'Azienda avrebbe fatto sicuramente più bella figura emettendo le 4 fatture con 4 scadenze diverse. Ho un appuntamento per discutere di questo problema. Ci sono dei casi simili? Come sono stati risolti? grazie mille

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web