22 novembre 2009

Come Utilizzare Facebook per Promuovere la Tua Azienda: 5 Piccoli Consigli


Ho letto con un certo interesse un articolo del Sole 24 Ore del 15 novembre, scritto da Kermit Pattison dal titolo «Su Facebook la Pmi trova l'alleato del futuro», idea che anch'io sostengo da tempo e di cui ho scritto anche in altri post. L'articolo dava anche alcuni consigli alle aziende che volevano utilizzare Facebook (clicca qui se vuoi scoprire come si fa concretamente) per promuovere la propria azienda. I punti inizialmente erano quattro. Io leggendo attentamente l'articolo ne ho ricavati cinque e te li propongo. Mi raccomando se apri una tua pagina fammelo sapere, ne scriverò volentieri sul mio blog. Ti segnalo anche, sempre sullo stesso argomento, l'ottimo libro di Luca Conti «Fare business con Facebook».



5 consigli per promuovere la tua azienda su Facebook

1°) Prima di iniziare compila un breve elenco degli obiettivi che ti prefiggi di raggiungere

2°) Cura la pagina: nella tua pagina dà prova di avere una personalità definita. Inserisci perciò fotografie, commenti e informazioni utili.Una volta presa la mano puoi aggiungere video ed altre applicazioni più sofisticate.

3°) La manutenzione della pagina deve essere quotidiana. L'utente deve avere la percezione di poterti contattare quasi in tempo reale. Rispondi sempre ai fan e a chi ti critica.

4°) Non essere ingannevole. Utilizza la tua pagina per dare un'immagine di serietà e garantisci che le vendite lo saranno anch'esse. Ricorda  che i messaggi con cui si invita soltanto a comperare non funzionano. Il tuo obiettivo è comunicare e interagire.

5°) Concentrati sui possibili clienti: utilizza Facebook per analizzare le caratteristiche della potenziale clientela. Tieni conto che su Facebook è possibile realizzare campagne molto raffinate dal punto di vista del target da raggiungere.

2 commenti:

OrangeDragonflyS on 21 marzo 2012 alle ore 10:55 ha detto...

Vi segnalo le video guide su come creare una pagina fan e sull’utilizzo di facebook per le aziende…
i video sono gratuiti e messi a disposizione dalla scuola di management Up Level…

http://www.youtube.com/user/UpLevel

Mario on 14 agosto 2013 alle ore 12:27 ha detto...

Ci sono anche altri modi per promuovere una azienda e i prodotti/servizi di un professionista, un sito ad esempio che ho usato io è Tre Volte Casa. L' iscrizione è gratuita e posso esporre i miei prodotti gratis.

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web